Le nostre offerte di lavoro

image

Responsabile Qualità

Il nostro cliente, una storica azienda operante nel settore della componentistica meccanica ed oleodinamica, nell’ambito di una ridefinizione della propria organizzazione funzionale, ci ha incaricato di selezionare un Responsabile Qualità, che, operando con specifico riferimento alla struttura tecnico/produttiva, avrà la responsabilità di presidiare l’area funzionale assegnategli garantendone il corretto ed efficace espletamento delle attività ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La posizione, che contempla una responsabilità tecnico/gestionale su ogni singola microarea della funzione (assicurazione qualità, post vendita, certificazione ambientale, etc.), prevede, nello specifico, un particolare focus sulle attività di controllo qualità (di prodotto e di processo) per le quali il candidato prescelto potrà avvalersi dell’apporto di 3 risorse appositamente dedicate, di cui dovrà assicurarne il coordinamento, la gestione operativa e la supervisione.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico (preferibilmente Periti e/o Ingegneri meccanici) che abbiano ricoperto medesimo ruolo in aziende di medio-grandi dimensioni ed acquisito, nel contempo, competenze specialistiche nel campo delle lavorazioni meccaniche (in particolare su ghisa).
Per le ragioni di cui sopra, non si esclude, tuttavia, la presa in considerazione anche di candidati di prospettiva con esperienza direzionale nel solo ambito del controllo qualità, a cui attribuire una responsabilità di ruolo (e di area) piena e totale nel medio-breve termine.
Capacità di relazionarsi in maniera propositiva e costruttiva, predisposizione al problem solving, abitudine ad operare su progetti e per obiettivi ed attitudine alla leadership organizzativa costituiranno caratteristiche personali e professionali fortemente preferenziali.
La retribuzione proposta sarà commisurata all’effettiva esperienza.

  • Codice: AF524AC
  • Sede: Modena
  • Esperienza: Senior - 5 anni
image

Team Leader Lavorazioni Meccaniche

Il nostro cliente, una storica azienda modenese operante nel settore della componentistica meccanica ed oleodinamica, nell’ambito di una riorganizzazione della propria struttura produttiva, ci ha incaricato di selezionare un Team Leader da inserire all’interno del reparto di lavorazioni meccaniche (fresatura, tornitura, lappatura e rettifica su ghisa) con diretto riporto al Responsabile di Officina.
Il candidato assunto che, avvalendosi dell’apporto dell’Ufficio Tecnico di Produzione, rappresenterà un importante punto di riferimento anche dal punto di vista tecnico, avrà la responsabilità primaria e prevalente della gestione organizzativa ed operativa del personale di reparto (allocazione funzionale delle risorse), garantendo, sulla base del programma di produzione e dei relativi piani macchina settimanali, il corretto svolgimento delle lavorazioni previste e la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei volumi, degli standard di qualità e dei tempi predefiniti.In un’ottica di miglioramento continuo la posizione prevede, inoltre, l’implementazione e l’espletamento di tutte le procedure ed attività necessarie volte ad accrescere le competenze specialistiche delle risorse gestite (circa 15) e, più in generale, ad ottimizzare la funzionalità e l’efficienza dell’intero reparto.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio preferibilmente tecnico (Diploma di Perito Meccanico, Meccatronico, Elettronico, Automazione, etc.) che, avendo già ricoperto analogo ruolo o ruoli similari (capi reparto, capi turno, capi squadra, etc.), abbiano sviluppato ed acquisito un buon livello di competenze tecniche, l’abitudine ad operare per obiettivi, e, soprattutto, solide capacità di gestione team e di organizzazione del lavoro. Non si esclude, tuttavia, la presa in considerazione di candidati (Attrezzisti/Programmatori) che abbiano svolto attività e ruoli di gestione risorse anche solo informalmente e/o di candidati, comunque, dotati di una naturale predisposizione alla leadership organizzativa. Dal punto di vista strettamente tecnico costituirà un requisito indispensabile la conoscenza dei processi di lavorazioni su ghisa (in particolare quelli di fresatura a controllo numerico), mentre, rappresenterà un elemento fortemente preferenziale la conoscenza del linguaggio di programmazione Fanuc.

  • Codice: AF2342AC
  • Sede: Modena
  • Esperienza: 4 - 6 anni
image

Responsabile Controllo Qualità

Il nostro Cliente, una dinamica azienda dalle medio piccole dimensioni (70 Dipendenti) operante nel campo delle lavorazioni meccaniche per conto delle più importanti realtà industriali del settore oleodinamico, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura organizzativa volta a sviluppare, in particolar modo, l’area controllo/collaudo, ci ha incaricato di selezionare un Responsabile Controllo Qualità.
Il nuovo assunto, che, seppur in maniera limitata e residuale, sarà adibito anche a mansioni di tipo operativo, avrà, quindi, la responsabilità di concorre al raggiungimento degli standard di qualità previsti e richiesti dalla direzione aziendale, pianificando le attività di controllo ed assicurandone la corretta applicazione.
La posizione prevede una stretta collaborazione con le principali funzioni aziendali interne (produttiva, tecnica/commerciale, etc.) ed una costante interazione con clienti e fornitori, per i quali la nuova risorsa dovrà costituire un interlocutore di riferimento affidabile e propositivo.
Il candidato prescelto dovrà, in particolare, assicurare la formazione e la gestione operativa delle risorse assegnate (3), la pianificazione ed il corretto espletamento delle attività di controllo (in particolare su semilavorati e prodotti finiti), il rispetto delle procedure previste dal manuale qualità, il monitoraggio dei processi ed i relativi interventi di miglioramento ed ottimizzazione (KPI, audit interni/esterni, gestione non conformità, azioni correttive, etc.), nonché, la redazione e l’aggiornamento della documentazione di settore (report, procedure, istruzioni, etc.).
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio tecnico (preferibilmente di Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanico), che, avendo maturato una esperienza pluriennale nel ruolo proposto, abbiano acquisito adeguate competenze nell’utilizzo di strumenti e tecniche di laboratorio e comprovate capacità di organizzazione/pianificazione e di gestione risorse.
Predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di collaborazione, flessibilità operativa e spiccate doti analitiche completano il profilo personale del candidato ideale.
La provenienza da aziende di componentistica meccanica, operanti conto terzi e specializzate nella produzione per lotti e su commessa costituiranno elementi fortemente preferenziali.

  • Codice: AR0124AC
  • Sede: Modena Sud
  • Esperienza: Senior - 5 anni
image

Sistemista Help Desk

Il nostro cliente, una storica azienda modenese operante nel settore della componentistica meccanica ed oleodinamica, nell’ambito di un ampio ed innovativo progetto di riorganizzazione aziendale e di digitalizzazione dei processi (Industry 4.0), ci ha incaricato di selezionare un Sistemista Help Desk da adibire alla gestione operativa delle infrastrutture informatiche (hardware e software) ed al loro corretto ed efficace funzionamento.
Operando sulle base delle direttive aziendali e, nel contempo, a diretto supporto delle utenze interne, il candidato assunto dovrà assicurare, in particolare, gli interventi di manutenzione ordinaria (installazione, configurazione, aggiornamento di dispositivi e programmi, architettura reti, wife, etc.) e straordinaria (attività di troubleshooting su server, PC, stampanti, monitor, schede di rete, etc.), nonché, il monitoraggio e la gestione dei sistemi e dei protocolli di protezione e sicurezza (backup dati, antivirus, etc.).
Il nuovo assunto che, se necessario, sarà affiancato dal IT Manager ed avviato ad un apposito percorso di formazione, potrà essere coinvolto, gradualmente, anche nelle più complesse attività di informatizzazione e di digitalizzazione previste dal suddetto progetto 4.0.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio ad indirizzo informatico (o telecomunicazioni), con esperienza di ruolo anche breve e competenze, quantomeno di base, relative ai seguenti ambiti: ambiente windows, reti aziendali, apparati di rete, database relazionali (sql) e sicurezza informatica.
Capacità di ascolto e di orientamento, doti analitiche, attitudine al problem solving, flessibilità e proattività rappresentano i requisiti indispensabili che caratterizzano e completano il profilo del candidato ideale.

  • Codice: AF2311AC
  • Sede: Modena
  • Esperienza: Da Junior a Senior
image

Ingegnere Ufficio Tecnico di Produzione

Il nostro Cliente, una dinamica azienda dalle medio piccole dimensioni (60 Dipendenti) operante nel campo delle lavorazioni meccaniche per conto delle più importanti realtà industriali del settore oleodinamico, ci ha incaricato di selezionare un Ingegnere Ufficio Tecnico di Produzione.
Il nuovo assunto, la cui attività principale consisterà nel definire le distinte base e i cicli di lavoro, nel gestire i fornitori di riferimento (selezione e scelta di quelli a cui assegnare le lavorazioni esterne, aggiornamento del loro listino, ecc...) e nell'analizzare alcuni aspetti specifici concernenti il magazzino prodotti finiti e wip (movimenti, rettifiche e valorizzazioni), in un secondo momento, a ultimata configurazione del nuovo ERP e a preventivatore funzionante e utilizzabile a pieno regime, sarà adibito anche alla predisposizione dei preventivi da sottoporre ai clienti e all'aggiornamento dei listini di vendita. Quest'ultima attività, dalla valenza in parte tecnica ed in parte commerciale, rivestirà la medesima importanza di quelle sopra menzionate.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di Laurea in Ingegneria (preferibilmente Gestionale o Meccanica) o di Diploma ad indirizzo Tecnico, con esperienza pregressa nel ruolo proposto (anche minima nel caso di laureati in Ingegneria Gestionale o Meccanica ma almeno triennale nel caso di diplomati) e competenze specifiche in materia di disegno tecnico, lavorazioni meccaniche, cicli di lavorazione e costificazione.
Predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di adattamento e collaborazione, flessibilità mentale ed operativa e spiccate doti analitiche completano il profilo personale del candidato ideale.
La conoscenza dell’ERP ProdWare e la provenienza da aziende di componentistica meccanica, operanti conto terzi e specializzate nella produzione per lotti e su commessa costituiranno elementi fortemente preferenziali.

  • Codice: AR2231AC
  • Sede: Provincia Sud di Modena
  • Esperienza: Da Junior a Senior
image

Responsabile della programmazione della produzione

Il nostro cliente, una qualificata azienda specializzata nella produzione di articoli in plastica, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura produttiva, ci ha incaricato di selezionare un Responsabile della Programmazione di Produzione a cui affidare la responsabilità dell’attività di pianificazione dell’intero comparto produttivo. La posizione, che riporterà al Supply Chain Manager, prevede la gestione e la manutenzione dei dati di pianificazione su ERP, il calcolo delle previsioni e la pianificazione dei fabbisogni, la supervisione della programmazione della produzione, il rilascio dei piani esterni (acquisto e c/lavoro) dei materiali, il calcolo delle scorte e il controllo dei livelli del magazzino, la gestione dei flussi di magazzino e degli inventari (periodici e di fine anno). Il ruolo prevede anche l’attività di monitoraggio degli indicatori di processo e degli obiettivi dell’area logistico-produttiva. La proposta è indirizzata a candidati con titolo di studio tecnico, che abbiano maturato una pluriennale esperienza (minimo 3 anni) in analogo ruolo all’interno di aziende operanti per grandi serie e su commessa. Sono richiesti propensione e dimestichezza nell’utilizzo dei più avanzati software di programmazione e schedulazione, orientamento ai risultati, predisposizione ai rapporti interpersonali e autorevolezza decisionale. Completa il profilo del candidato ideale la provenienza dal settore gomma plastica e/o chimico.

  • Codice: SAC421AA
  • Sede: Provincia Nord di Modena
  • Esperienza: Minimo 3 Anni

Le offerte di lavoro presenti in questa pagina sono pubblicate da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con protocollo n. 13/I/0010279 del 24/7/2009 e sono rivolte ai candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e alle persone di tutte le età e tutte le nazioni ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy cliccando sul relativo link e ad inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attività di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alle offerte di lavoro attuali e future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.